Luoghi Vivi

DETTAGLI ALLEGATO ispica_città_del_profumo_bassi_comunicanti.jpg 4 Agosto 2019 109 KB 960 per 539 pixel Modifica immagine Elimina definitivamente URL http://www.bassicomunicanti.it/wp-content/uploads/2019/08/ispica_città_del_profumo_bassi_comunicanti.jpg Titolo

Luoghi Vivi è un’idea nata da un gruppo di amici amanti del cinema, teatro e musica e che da sempre si spendono per la promozione del territorio siciliano e della sua storia. Ho partecipato a Bassi Comunicanti dopo l’esperienza di successo de “I Sentieri del Gelsomino”, un itinerario che dall’antico sito di Spaccaforno a Cava Ispica arriva fino alla centro storico di Ispica raccontando, in modo suggestivo, l’antica tradizione della raccolta del gelsomino. Circa 800 sono stati i visitatori da tutta Italia in 5 date. Negli anni si sono susseguite nuove attività simili con questo format, ancora oggi sono portate avanti dal regista Giovanni Peligra e da tanti attori e collaboratori.

Grazie all’esperienza di Bassi Comunicanti ho aperto nuovi orizzonti lavorativi, fatto nuovi proficui incontri e creato un indirizzo alla mia attività professionale e di impegno sociale. Ho aperto una ditta individuale nel campo del marketing digitale votata al turismo e dato vita, insieme ad alcuni amici, ad un’associazione politico/culturale nella mia città, Ispica, che ha come obiettivo lo sviluppo sociale e culturale prendendo spunti da buone pratiche e sviluppando progetti sostenibili. Ringrazio Bassi Comunicanti per aver contribuito ad ampliare i miei orizzonti.

Pagina Facebook Ispica Città del Profumo