Anime

Anime, spettacolo teatrale itinerante a Palazzo Cosentini.

L’incubatore culturale Bassi Comunicanti ha promosso la realizzazione di un workshop teatrale, per animare gli spazi di Palazzo Cosentini, che ha coinvolto professionisti del settore e appassionati, portando alla realizzazione di una drammaturgia inedita con musiche originali, con la regia di Rita Fuoco Salonia e la partecipazione di Massimo Leggio.

Sabato 23 marzo ore 18:00 e ore 21:00.

Anime

Cosa c’è dopo la vita? Cos’è la morte?
Sono le domande che ogni umano si pone, sin dal primo affacciarsi della coscienza.
Partendo dall’assunto che, il nostro viaggio non si limiti a una dimensione terrena, ma che continui, in una dimensione spazio temporale parallela, incontreremo le vite, le storie, di chi non è più percettibile ai nostri sensi, se non a quelli di pochi fortunati esseri eletti, che si fanno testimoni di una continuità cosmica, dove Vita e Morte si incontrano quasi fondendosi insieme e, dove, chi c’è, senza esserci, ci ricorda, che il tempo e l’amore, sono gli unici comuni denominatori di tutta la nostra affannosa esistenza.
“All’inizio non ne capirete il significato e può darsi neanche dopo, per il resto della vita e, noi non potremo mai spiegarvelo”.

A mia madre,
Rita Fuoco Salonia.

Anime

drammaturgia a cura della compagnia
con
Massimo Leggio
Francesca Adamo
Luca Burgio
Simonetta Cuzzocrea
Alida Di Raimondo
Dario Guastella
Catherine Mezzasalma
Giuseppe Migliorisi
Francesca Morselli
Giovanni Peligra

Regia: Rita Fuoco Salonia
Musiche: Music Couture
Scene e Costumi: Pizzi, Fronzoli e fichi d’india
Assistente alla regia: Francesca Adamo
Sarta: Elisa Mercorillo
Direzione di scena: Marco Spada
Luci&audio: ass. Cult. Iblea Orchestra

Sabato 23 marzo – Palazzo Cosentini – Piazza della Repubblica – Ragusa Ibla Primo spettacolo ore 18:00 – replica ore 21:00.
Info e prenotazioni: 331 4783613.

Ingresso riservato ai soci Lebowski e a tutti i beneficiari del progetto Bassi Comunicanti.

Bassi Comunicanti è l’incubatore culturale di Ragusa. Progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale nell’ambito dell’avviso pubblico Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici.